Gli Oblati.
Oblato Benedettino
La crisi d’identità di molti cristiani al giorno d’oggi, correlata anche a molti altri problemi umani e religiosi che travagliano l’esistenza quotidiana, è dovuta fondamentalmente ad una vita spirituale debole, se non del tutto assente.
La vita interiore degli uomini e delle donne del nostro tempo è inquinata da una cultura che li allontana da Dio, da se stessi e dagli altri, in modo da restare confusi nel giusto orientamento e nel discernimento dei valori autentici.
Il rimedio è nell’impegno ad approfondire il senso dell’umana esistenza, a conoscersi meglio e a rendere più sensibili le proprie facoltà spirituali per un’esistenza piena e realizzata.
Allora, perchè non vivere a una comunità religiosa che ti può aiutare a crescere umanamente e spiritualmente?
Picciano ti offre la possibilità di diventare Oblato Benedettino, cioè di riscoprire la tua identità umana e cristiana alla luce dei valori spirituali della regola di S. Benedetto. Gli oblati e le oblate sono dei laici che, pur continuando a vivere e lavorare nel mondo, si consacrano al Signore e testimoniano la loro vita cristiana ispirata allo spirito della Regola benedettina e in comunione con la Comunità monastica di Picciano.
...